Attualità

Una scuola tutta da rifare

​Arriveranno circa 230 banchi e sedie e poi lavagne, tavolini, ma anche altalene e scivoli. Tempo di restyling per gli arredi delle scuole

 "Con le ultime due variazioni di Bilancio abbiamo stanziato ulteriori risorse da destinare alla comunità scolastica. Risorse che sono frutto – dice il Sindaco David Bussagli – di gestione oculata e di scelte ben precise che ci vedono sempre pronti a cogliere le opportunità di investire per le nostre scuole. Siamo già nella fase di acquisto di questi materiali che da gennaio inizieranno ad arrivare".

A Poggibonsi arriveranno così nuovi arredi scolastici per una somma complessiva di circa 85mila euro. "Sul fronte degli arredi – dice il Sindaco – si parla di circa 370 prodotti da interno a cui si aggiungono circa venticinque nuovi giochi per i giardini scolastici. Tutti acquisti che sono frutto di scelte ponderate ed effettuate sulle base delle risorse disponibili e delle priorità segnalate dalle scuole stesse che meglio di tutti conoscono le esigenze quotidiane".
A beneficiare di questi nuovi lavori le scuole medie di Staggia, la Marmocchi e Leonardo da Vinci, le elementari Vittorio Veneto e Pieraccini, le scuole d'infanzia di Bellavista, di Staggia e di Cedda. Librerie e mobiletti a giorno saranno acquistati per allestire l'angolo lettura alla scuola d'infanzia Il Picchio Verde, nuove brandine saranno alla scuola d'infanzia di via Risorgimento. E poi seggioloni ai nidi La Coccinella e Rodari, lettini per lattanti alla Coccinella, libreria per il Rodari. 

Cuscini per angolo lettura e tavoli andranno ad implementare la dotazione della biblioteca Pieraccini. Alla scuola elementare Pieraccini e alla scuola media Marmocchi saranno inoltre installate nuove tende da interno in sostituzione delle veneziane presenti.