Attualità

Una serata di beneficenza in onore di Paolo Rossi

L'hanno organizzata i Rotary del raggruppamento Toscana 2. Servirà a finanziare una borsa di studio per giovani calciatori

Una serata in ricordo di un grande campione, ma anche un grande uomo. Lo ricordano così i suoi compagni di squadra in Nazionale.

Paolo Rossi è stato e continua ad essere, nonostante la sua scomparsa, un simbolo per l'Italia. Da qui l'iniziativa dei cinque Rotary Club del Raggruppamento Toscana 2 (Siena, Siena Est, Alta Valdelsa, Montaperti Castelnuovo Berardenga e Valdelsa).

Una serata dedicata alla memoria di Pablito, scomparso appena tre mesi e mezzo fa. Tantissime le persone che hanno assistito alla diretta su Zoom, condotta dal direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli.

L’iniziativa congiunta dei sei Rotary Club finanzierà con una borsa di studio per giovani talenti del calcio che avranno l'opportunità di dimostrare la propria capacità sul campo, continuando a studiare. 

I suoi amici, Conti, Tardelli, Cabrini, Altobelli, Graziani  Collovati e la vedova Federica Cappelletti parlano di Paolo Rossi quasi sempre al presente. Per loro Pablito non è mai morto, ma neanche per i suoi tanti tifosi, che lo hanno amato e continueranno a farlo.

Resteranno immortali le sue gesta sportive e umane.