Attualità

Fulmine a ciel sereno a Campostaggia, Forzoni lascia

Una figura portante per le donne che affrontano il tumore al seno per la sua competenza ed umanità. Le sue dimissioni hanno creato stupore e amarezza

Prima erano solo voci, poi si sono trasformate in notizie più concrete, diventando quasi un caso. La dottoressa Forzoni si è dimessa dall’ospedale di Campostaggia dove guidava il reparto di senologia.

Questo addio sta provocando grande reazione da parte delle sue pazienti che in questi giorni hanno lasciato decine e decine di messaggi sulla sua pagina Facebook con sentite espressioni di profonda stima ma anche delusione per la sua partenza.

La profonda umanità e competenza medica hanno fatto subito apprezzare il medico, nel suo ruolo non facile di dover aiutare tante donne ad affrontare un momento difficile della loro vita e di quella della propria famiglia. 

Un esercito di donne che ha trovato in lei una guida competente e rassicurante come dimostrano i tanti messaggi ricevuti e la lettera molto toccante, che l'associazione Valdelsa Donna ha voluto dedicarle sulla su pagina Facebook. Un messaggio di ringraziamento corale per tutto ciò che ha fatto sempre con rispetto e tatto. E' stata importante anche per il contributo dato alla lotta e alla prevenzione del tumore al seno, una malattia ancora insidiosa che colpisce sempre troppe pazienti. 

Un saluto che proseguirà fino a fine mese quando lascerà definitivamente Campostaggia, un momento di grande emozione e partecipazione per tutta la vallata.