Attualità

Negli ultimi giorni Valdelsa sotto ai riflettori

Per vari motivi l'intero comprensorio è finito sulle principali reti televisive nazionali. Da Linea Verde, a Chianti Green fino alle vaccinazioni

Le luci della ribalta, riflettori e telecamere accese sulla vallata. Una concomitanza di appuntamenti totalmente differenti l'uno dall'altro la tv è sbarcata in zona.

La fetta più grande di pubblico, di "share", l'ha sicuramente ottenuta "Linea Verde" dove tanti Comuni del territorio hanno fatto bella mostra di sé, domenica scorsa all'ora di pranzo, sulla prima rete del servizio pubblico. Casole, Colle Valdelsa, Monteriggioni e San Gimignano si sono fatte ammirare da circa 3 milioni di telespettatori per la natura, i prodotti del territorio e il paesaggio.

Anche il Chianti non è voluto essere da meno e lo stesso giorno. Domenica 7 marzo, è stato protagonista di un servizio al Tg1 sull'iniziativa "Chianti green". I cittadini di Barberino Tavarnelle, partecipano alla raccolta dei rifiuti disseminati nella campagna, durante le passeggiate nel verde. Un'iniziativa che vedrà premiate le persone più virtuose.

Ieri il capoluogo, Poggibonsi, è finito sotto i riflettori per tutt'altro motivo, una troupe del programma d'informazione "Tagadà" sulla 7, ha presenziato alle vaccinazioni anti Covid in corso presso il centro vaccinale del Bernino. Interviste e commenti sull'argomento del momento, in particolare con il focus sulle persone fragili, affette da patologie croniche importanti.

Una notorietà televisiva che ha fatto balzare agli onori della cronaca l'intero territorio, un'attenzione a fatti e situazioni positive della vallata, dove una volta tanto si raccontano vicende di cui andare orgogliosi.