Attualità

La Valdelsa unita festeggia il 25 Aprile

Cerimonia congiunta della Amministrazioni del territorio in piazza Mazzini a Poggibonsi. La celebrazione è stata in presenza

C'era una piccola folla, ma con le distanze previste per legge ad assistere alla posa della corona al monumento della Resistenza. In piazza Mazzini a Poggibonsi oltre alla Autorità civili e militari e ai gonfaloni, la popolazione ha fatto sentire la sua presenza per ricordare la ricorrenza nazionale.

Quest'anno il capoluogo era il Comune capofila delle celebrazioni. Presenti i primi cittadini di Colle Valdelsa, Monteriggioni e San Gimignano con i rispettivi stendardi. Il vicesindaco Nicola Berti ha guidato la cerimonia parlando dell'importanza di celebrare il ricordo di chi ha lottato per la libertà. Ha aggiunto inoltre che gli insegnamenti del passato sono importanti per affrontare una nuova liberazione, quella dal virus.

Le note del silenzio hanno chiuso la ricorrenza, anche nel 2021 strutturata in modo ristretto. La speranza nella vaccinazione e nella scomparsa del virus, pone l'auspicio che il prossimo anno possano tornare gli assembramenti popolari.