Attualità

Verso la riapertura parziale di viale Marconi

L'intervento prosegue nel tratto verso largo Usilia. Bussagli: "Un lavoro complesso per restituire alla città uno spazio pubblico"

Notizie positive anche se per il momento parziali, per la viabilità di Poggibonsi. Tra qualche giorno riaprirà infatti la prima parte di viale Marconi che per prima è stata interessata dai lavori.

In pratica quella che da largo Bellucci arriva fino a via Fermi. 

La conclusione dei lavori era stata annunciata qualche giorno fa proprio dal sindaco Bussagli, in seguito agli interventi di asfaltatura. Da mercoledì 5 Ottobre il tratto sarà riaperto al transito con senso unico di marcia verso largo Bellucci e obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via Fiume.

"E' in via di conclusione la prima parte dei lavori che stanno interessando Viale Marconi. Un intervento di riqualificazione importante – ricorda il Sindaco David Bussagli - con il rifacimento non solo del manto stradale e dei marciapiedi ma con nuova illuminazione, verde, nuovi arredi e sottoservizi. Un lavoro complesso per restituire alla città uno spazio pubblico e uno dei viali storici di accesso al centro storico". I lavori proseguiranno sull'altro tratto di viale Marconi fino a largo Usilia, già interessato dal cantiere.
Tutta la strada sarà invece riaperta il 10 Ottobre per consentire l'installazione della nuova pubblica illuminazione che è già stata predisposta.