Attualità

Incrocio via della Costituzione, troppi scontri

In 5 giorni 3 incidenti e 4 persone all'ospedale, una settimana nera per l'intersezione con via Montegrappa. Un problema che va avanti da anni senza soluzione

Meno traffico in questi giorni nel capoluogo della Valdelsa, la fuga dalla città è partita in pieno, ma la circolazione non è del tutto scomparsa. Lo sanno bene gli abitanti di via Montegrappa e via della Costituzione che in questa settimana hanno assistito a ben 3 incidenti stradali, con 4 feriti tutti fortunatamente lievi.

L'incrocio tra le due strade ha un semaforo solo dal lato di Montegrappa, mentre sulla via adiacente non c'è, gli automobilisti che vengono da questa strada hanno la visuale coperta dalla siepe e talvolta sporgono le loro auto per poter entrare. Per questo motivo troppo spesso avvengono incidenti stradali in quel punto.

Tante volte si sono levate le proteste e molte sono state le richieste di intervento, con un semaforo aggiuntivo sulla strada laterale o con la creazione di un dosso rialzato per rallentare le auto che corrono nella dirittura principale. Tutte inascoltate dall'Amministrazione di Poggibonsi. Una richiesta che si ripete puntualmente in queste situazioni, ma che poi passa nel dimenticatoio fino agli incidenti successivi, con la speranza che non accada mai qualcosa di veramente grave.