Attualità

Al via le iscrizioni per la Scuola di musica

Dal 1° settembre ripartono le attività didattiche per chi vuole imparare a suonare uno strumento. Modalità di lezione a scelta, sul web o in presenza

I corsi cominceranno a ottobre sia in presenza, presso la sede di Via Carducci 1 a Poggibonsi, che, per chi vorrà, nella modalità a distanza. Ma dal 1° settembre gli alunni si possono iniziare ad iscrivere.

Tante le possibilità di scelta nelle tre aree propedeutica, classica e moderna per studenti di tutte le età. Ci sono opzioni per tutte le fasce d'età, da pochi mesi fino agli adulti, l'insegnamento è diviso poi in due rami quello classico e quello moderno.

Scegliendo l’area classica sarà possibile studiare il repertorio sinfonico operistico e da camera e frequentare corsi individuali per gli strumenti musicali. Chi sceglie la musica moderna approfondirà i vari generi dal rock al jazz il blues e tutti gli stili attuali. Le iscrizioni sono aperte dal 1° settembre al 10 ottobre, presso la cassa del Teatro Politeama, tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, il sabato e la domenica nell’orario di apertura del cinema. Il lunedì la cassa sarà chiusa.

Tutte le informazioni relative ai corsi e alle modalità di iscrizione, possono essere reperite sul sito del Teatro Politeama. dove è possibile anche effettuare la stessa domanda di partecipazione. 

La ripartenza settembrina segna il ritorno di tante attività a pieno regime, quella della scuola pubblica di musica è una di queste. Un anno che si preannuncia complesso e ancora fuori dell'ordinario, con le varie complessità legate alle variazioni che il virus potrebbe apportare.