Attualità

Via Montegrappa al via la seconda fase dei lavori

Approvato dalla Giunta il progetto per rifare un ulteriore tratto della strada, una delle più trafficate della città

Prosegue l’intervento di sistemazione intrapreso la scorsa estate. “Abbiamo destinato ulteriori risorse per continuare l’opera di risanamento di questa via che rappresenta una delle arterie stradali più importanti e trafficate del territorio - dice l’assessore alle opere pubbliche Fabio Carrozzino - Nei mesi scorsi abbiamo completato un primo intervento di risanamento sulla strada e adesso procediamo con questo ulteriore progetto”.

Il progetto in questione è stato approvato dalla giunta e prevede uno stanziamento di 100mila euro presenti in Bilancio per la manutenzione di piani viabili e arterie stradali. L’area oggetto del nuovo intervento comprende il secondo tratto di via Montegrappa tra via Diaz e via Martiri di Belfiore per una lunghezza complessiva di circa 180 metri. 

Il progetto si focalizza sul risanamento del manto con tutte le operazioni necessarie alla formazione di un nuovo fondo stradale. Il progetto approvato è il proseguimento dell’intervento che ha riguardato la strada fino all’innesto con via Diaz nell’ambito del progetto che ha interessato la zona di largo Usilia, con il rifacimento dei marciapiedi che circondano il giardino.

Partirà a breve la nuova sistemazione di una dei tratti stradali più danneggiati e più chiacchierati dai poggibonsesi, ormai abituati ad uno stato degradato del fondo di molte strade cittadine.