Attualità

Via Montegrappa, tutto pronto per l'asfalto nuovo

Un intervento atteso da tempo per sistemare un altro tratto dell'importante arteria che attraversa la città

C'è una data, l'ha comunicata il Comune sull'albo pretorio, per dare il via a un cantiere atteso da molti mesi. Si tratta dei lavori di asfaltatura di via Montegrappa, una delle principali arterie di Poggibonsi, una delle più trafficate.

Dal 23 maggio inizieranno i lavori per sistemare la strada nel tratto da via Diaz fino all'intersezione con via Martiri di Belfiore. Un lavoro di rifacimento completo del manto stradale, un azione necessaria e impellente visto il suo stato di deterioramento.

Una notizia che  non può che far piacere i poggibonsesi, che da molto tempo chiedevano che la strada venisse rifatta. Lo scorso anno il Comune intervene nel tratto iniziale della via, quello in partenza è il segmento intermedio, manca ancora l'ultimo troncone fino a largo Campidoglio.

L'auspicio della cittadinanza è di una rapida conclusione del cantiere confidando nel bel tempo, così da ridurre i disagi e le code che inevitabilmente si formeranno, con il restringimento di carreggiata necessario per far lavorare i macchinari.