Attualità

Viabilità in tilt, chiude la strada per Lecchi

Le piogge e il traffico intenso a causa della chiusura del ponte di Bellavista hanno provocato il cedimento della strada usata per bypassare il blocco

Non c'è pace per la viabilità in Valdelsa in particolare tra Poggibonsi  e Staggia. La strada comunale che collega Poggibonsi a Bellavista a causa delle piogge di questi giorni e del traffico sempre più intenso che la percorre per abbreviare il tragitto sta frenando.

Per questo motivo il Comune ha dovuto chiudere l'arteria che aveva acquisito una funzione importante per facilitare le comunicazioni tra Poggibonsi e la sua frazione maggiore.

L'interruzione sulla medesima direzione della ponte di Bellavista sulla Cassia ha costretto per mesi tanti automobilisti a riscoprire questo percorso secondario, una strada di campagna che non ha retto alla mole di traffico che per un anno ha dovuto  sostenere.

Adesso è interrotta e il traffico deviato verso la frazione di Megognano su una strada sterrata, una nuova difficoltà peri collegamenti nella zona. Non bastava il Ponte di Bellavista al quale si è aggiunta l'interruzione temporanea della superstrada adesso ancora una nuova tegola è piombata sulla rete valdelsana.