Attualità

Videosorveglianza, ecco i contributi della Regione

Verso la fase operativa. Le telecamere nuove saranno oltre trenta. Saranno posizionate anche alla Fonte delle Fate e al Vallone

Arriveranno circa 20mila grazie alla Regione Toscana per l’implementazione della videosorveglianza a Poggibonsi. 

“Una notizia positiva - ha spiegato il Sindaco David Bussagli - che si lega alla nostra costante azione volta a cogliere tutte le opportunità che si manifestano, in questo caso in merito ad un progetto atteso e ormai prossimo all’attuazione”. 

Ad oggi sono circa 30 le telecamere a Poggibonsi e con questo intervento alcune zone chiave, come ad esempio Vallone e Fonte delle Fate potrebbero presto dotarsi del sistema di sorveglianza.

Sarà il Consorzio Terre Cablate di Siena a realizzare e gestire gli impianti in collaborazione con il Comune.

Un progetto già approvato dalla Giunta poggibonsese in adempimento di tutta la regolamentazione necessaria sulla privacy.

Una potente arma potente contro episodi di inciviltà, come ha sottolineato il sindaco stesso alla luce anche di recenti fatti che hanno interessato la cittadina.

La sicurezza ‘urbana’ sarà dunque garantita grazie al raddoppiarsi delle telecamere che saranno gestite con la trasmissione delle immagini a mezo di fibra ottica che consente la visione diretta presso la centrale del Comando di Polizia Municipale.