Cultura

La "Voce Arcana" in mostra a Staggia

Esposizione, visite guidate, itinerari esperienziali con l'artista Sangeeta Laura Biagi. Alla Rocca di Staggia. 26 Marzo/25 Aprile 2022

Attraverso la ricerca dell'autrice che con le sue creazioni esplora i reconditi miti del passato e della cultura ancestrale.

Le carte da decifrare, realizzate dall'artista sono una rivisitazione contemporanea degli antichi arcani maggiori dei tarocchi. Collocate negli spazi de la Rocca di Staggia animano l'architettura del luogo con suggestioni mistiche.

Sabato 26 marzo alle ore 11 presentazione del progetto in compagnia dell'artista che aprirà la sua esposizione e accompagnerà i visitatori fino alle ore 17. Lo stesso avverrà il 10 aprile. La mostra prosegue fino al 25 Aprile, accesso tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 17.30 visite guidate solo su prenotazione.

Il progetto si completa con gli incontri online con Sangeeta Laura Biagi, alla scoperta della propria voce attraverso gli Arcani Maggiori”. Appuntamenti virtuali sono previsti mercoledì 6, 13 e 20 aprile su Zoom. In ognuna delle tre lezioni alcune delle carte degli Arcani Maggiori faranno da guida nell’esplorazione della propria voce, sia come strumento fisico che come metafora della capacità di esprimersi.

Un evento intenso e potente che risveglia le energie e i sentimenti profondi nascosti in ognuno di noi, ma troppe volte repressi e dimenticati.