Attualità

La città sostiene l'ottobre rosa

Il mese dedicato alla lotta al tumore al seno anche a Poggibonsi è un appuntamento sentito e il Comune ha "colorato" 2 luoghi simbolo del capoluogo

Un messaggio importante e una adesione che si rinnova. In questo mese di ottobre sono stati illuminati di luce rosa il palazzo comunale e la fontana di piazza Mazzini a Poggibonsi. 

“Come ogni anno abbiamo voluto sostenere l'ottobre rosa illuminando alcuni luoghi della città - dice l'assessore alle Politiche sociali Enrica Borgianni - Una iniziativa simbolica per sostenere la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno e ribadire che siamo a fianco dell’associazione Valdelsa Donna per l’impegno prezioso che mette a servizio della comunità”.

In questa battaglia important e il ruolo di Valdelsa Donna, associazione di volontarie che si occupano di aiutare tutte le donne che stanno combattendo questa lotta. Nei giorni scorsi grazie alla raccolta fondi portata avanti, è stata donata all'ospedale di Campostaggia una bobina per la risonanza magnetica, in modo da allargare l'offerta di esami per la prevenzione di questa malattia. Un buona notizia che conferma la ripresa degli esami diagnostici e della prevenzione, operazioni bloccate dal Covid.