Attualità

Voto assistito solo con certificato medico

Le disposizioni del Comune di Poggibonsi in vista del referendum di domenica prossima

In vista del referendum che si svolgerà domenica 17 aprile il Comune di Poggibonsi in una nota ufficiale invita gli elettori a voler verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato. Inoltre, chi non ha ricevuto a casa tramite il messo comunale la tessera elettorale, chi non ha ricevuto a casa tramite la posta il tagliando per aggiornare la tessera elettorale a seguito di un cambio di indirizzo e quindi di sezione, chi ha esaurito gli spazi disponibili per la certificazione del voto nella propria tessera elettorale, può recarsi all'Urp al piano terra dell'Accabì.

L'Urp è aperto venerdì 15 e sabato 16 aprile dalle ore 9 alle ore 18 e nel giorno della votazione per tutta la durata (dalle ore 7 alle ore 23) delle operazioni di voto. Le persone che hanno necessità di essere accompagnate in cabina elettorale per votare, aiutate da un altro elettore volontariamente scelto a questo scopo, devono presentare un apposito certificato medico rilasciato dalla ASL. Il servizio è a disposizione anche domenica 17 dalle 9 alle 12 presso la sede di via della Costituzione.
Il servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili e per le persone con impedimento fisico o difficoltà a camminare verrà effettuato a cura della Misericordia (0577/936193) e della Pubblica Assistenza (0577/981581) di Poggibonsi, previa prenotazione telefonica.

Tutte le informazioni sono sul sito del Comune in una apposita sezione. Per ulteriori info rivolgersi all'Ufficio Elettorale - 0577986305 - 0577986302 – 0577986303.