Sport

PoggiTen, la carica dei Trecento

Soddisfazione per la buona riuscita della corsa benefica per riscoprire alcuni luoghi storici della città

Un momento della corsa di domenica scorsa

Oltre trecento iscritti alla prima edizione della “PoggiTen”, corsa podistica per le strade di Poggibonsi che si è svolta domenica scorsa, 7 settembre, hanno dato lustro ed importanza ad una originale manifestazione, organizzata dal gruppo podistico Equinox Running.

Un successo che è frutto dell’impegno di tanti – hanno detto con soddisfazione gli organizzatori – e della collaborazione di tutti coloro che hanno dato il loro contributo, a partire dai numerosi volontari che hanno dato una mano, alla Protezione Civile con la sua preziosa presenza. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno seguito in questa avventura facendola diventare meravigliosa”.

La “PoggiTen” e stata realizzata con la collaborazione dell’associazione dei Rioni e con il patrocinio del Comune e dell’Unicef, a cui va adesso parte dell’incasso. Due sono state le gare, chiaramente non competitive, una da cinque chilometri e una da dieci chilometri. Partenza e arrivo ai giardini del Vallone e in mezzo tanti luoghi suggestivi della città, dalla Fonte della Fate, al Cassero, a San Lucchese, a via Maestra, al castello di Badia, grazie alla proprietà che ha concesso l’attraversamento della strada.