Attualità

"Ponte chiuso, uno scivolone del Comune"

La Lega Nord Toscana attacca il sindaco: "Gravi disagi per i commercianti, decisioni prese senza tener conto della vita reale"

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { }

“La chiusura del Ponte di San Marziale per un mese, dal 15 giugno al 15 luglio, è un brutto scivolone per l’Amministrazione comunale”: inizia così una nota della Lega Nord Toscana, a commento delle proteste dei cittadini colligiani e dei commercianti di Gracciano, una volta appresa la notizia della chiusura del ponte colligiano che sarà oggetto nelle prossime settimane di un importante intervento di consolidamento.

“E’ vero che se avessero chiuso durante il periodo scolastico sarebbe stato peggio, ma ciò non cambia la situazione – dicono ancora dalla Lega Nord -perchè le attività commerciali rischiano di subire pesanti conseguenze economiche”. Senza considerare, come fa notare il Carroccio, che il 1 luglio sarà la festa del Patrono e in quel caso i disagi potrebbero aumentare all'ennesima potenza.

“Meglio sarebbe stato programmare i lavori in un periodo successivo, quando anche alcune aziende ed attività commerciali sarebbero state chiuse per le ferie estive. Sicuramente più appropriato il periodo 15 luglio, 15 agosto e sicuramente meglio prevedere la manutenzione una volta ultimata quella straordinaria del Ponte di Spugna”, è ciò che sottolinea la Lega Nord. Che, per concludere, affonda ilo colpo non soltanto sulle scelte che sono state prese ma anche sulle modalità adottate: “Ancora una volta ci troviamo dinanzi a decisioni prese nel palazzo senza tener conto della vita reale e della quotidianità dei cittadini”.