Politica

Posteggi gratis per Natale e per i saldi

La proposta arriva dal Nuovo Centrodestra per rilanciare il commercio: "Ci appelliamo a Bussagli, vediamo se è davvero espressione di cambiamento"

Riccardo Clemente, Nuovo Centrodestra di Poggibonsi

“Si sono accese le luminarie natalizie e si avvicina il 25 Dicembre ma, quest’anno, c’è poco fermento per le strade cittadine. In questo periodo di crisi è necessario un impegno concreto del Comune per sostenere con tutti i mezzi le attività commerciali del territorio, sia del centro che della periferia, oggi sempre più in difficoltà per le minori risorse delle famiglie e per la concorrenza dei centri commerciali, vecchi e nuovi, nati lungo i confini comunali”.

E' questa la presa di posizione di Riccardo Clemente, Presidente del Circolo Nuovo Centrodestra di Poggibonsi, che lancia la proposta di “parcheggi gratis” per tutte le festività di Natale e per il successivo periodo dei saldi, nel Comune di Poggibonsi. Una proposta alquanto particolare, che guarda molto alla tasche dei cittadini in vista del rilancio del commercio e un po' meno a quelle dell'amministrazione comunale.

“Già l’anno scorso il Nuovo Centrodestra di Poggibonsi aveva proposto di non far pagare i posteggi con la striscia blu per tutto il periodo delle feste natalizie e per quello successivo dei saldi – continua Riccardo Clemente – come accade del resto in molti altri Comuni della Toscana. Purtroppo è rimasta un’ idea inascoltata, forse perché di buon senso. Si tratta infatti di un incentivo per i cittadini a visitare il centro e a dedicarsi con tranquillità agli acquisti, senza il balzello per il parcheggio”. L'appello del Nuovo Centrodestra di Poggibonsi è rivolto direttamente al sindaco di Poggibonsi: “Ci aspettiamo che il nuovo Sindaco Bussagli, se davvero è espressione di un qualche cambiamento, emetta un provvedimento urgente per sospendere l’obbligo del ticket per questo periodo. Altrimenti avrà perso l’ennesima buona occasione per dimostrarsi un Sindaco veramente attento alle esigenze dei suoi cittadini”.