Cronaca

Pregiudicato evade dai domiciliari

Aveva chiamato la Polizia dopo una colluttazione per essere portato al Pronto Soccorso, poi è sparito. Rintracciato dopo poche ore e dununciato

Due giorni di prognosi per la ferita al labbro dopo la visita del Pronto Soccorso di Campostaggia

Un piano di evasione dai domiciliari studiato nei minimi dettagli ma che non ha avuto l'esito sperato. Un noto pregiudicato di 30 anni residente a Poggibonsi per scontare la propria pena, ha infatti chiamato la Polizia per essere trasportato al Pronto Soccorso sostenendo di essere stato colpito al volto da un conoscente, mentre stavano fumando insieme all’interno della cantina dell’abitazione dove sta scontando i domiciliari. Una volta al Pronto Soccorso dell'ospedale di Campostaggia, accompagnato dalla volante, l'uomo è stata visitato e medicato alla contusione al labbro, con una prognosi di due giorni.

Ma un’ora più tardi, verso le 21.30 il padre che convive con lui ha chiamato la Polizia preoccupato dell’assenza del figlio. Gli agenti del Commissariato sono quindi nuovamente intervenuti attivando immediatamente le ricerche: il pregiudicato è stato rintracciato dai poliziotti la mattina seguente ed è stato pertanto denunciato per evasione.