Attualità

Presepe Vivente, numeri da favola

Calato il sipario sulle prime due giornate si attendono le repliche del 1, 3 e 6 gennaio con l'arrivo dei Magi a cammello

Trecento figuranti, scene rinnovate, un percorso tutto da scoprire, tre mesi di duro lavoro per un successo già annunciato. Dopo tre anni dall'ultima rappresentazione nelle prime due uscite di questa edizione il Presepe Vivente di Casole d'Elsa ha fatto già registrare numeri impressionanti. File agli ingressi, Casole presa d'assalto anche da bus turistici per vedere uno degli spettacoli più suggestivi. Tutto il borgo toscano attore protagonista di una favola a metà tra il sogno e la realtà: tutto curato nei minimi particolari, dalla scelta delle scene e dei personaggi, ai costumi e gli accessori. Tutto funziona a meraviglia, comprese le comparse, tutte rigorosamente del posto, che si integrano alla perfezione in un contesto unico e suggestivo. Con lo spettatore che non è parte inattiva, ma con l'andare dei minuti diventa parte integrante delle scene e dell'atmosfera fatta di luci, sapori e colori irripetibili. 

Tutto il paese è pronto adesso alle prossime rappresentazioni, quella del primo giorno dell'anno e quella del 3 gennaio, in attesa del gran finale, per l'Epifania, quando a Casole arriveranno i Re Magi sulla groppa di altrettanti cammelli. Unao spettacolo da vivere almeno una volta nella vita.