Attualità

Processione e Lunedì in Albis, festa a Casole

Due iniziative tra storia, tradizione e gusto per le festività pasquali ma anche per festeggiare la Bandiera Arancione riconfermata dal Touring Club

Il Comune di Casole d’Elsa festeggia il rinnovo del conferimento della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano fino al 2017 avvenuta la scorsa settimana a Milano, con due eventi particolari che coincidono con le festività pasquali.

Il primo in ordine di tempo è la Processione Storica del Venerdì Santo che, ogni tre anni, viene organizzata all'interno del centro storico casolese. Appuntamento dunque per il 3 aprile dalle ore 21.30: antichi romani e popolani accompagneranno il corpo di Gesù deposto, che dalla bellissima Collegiata di Santa Maria Assunta percorrerà le vie del centro. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Etos e dalla Parrocchia con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa. L'altro evento che si sposa tra tradizione e festività è quello della Fiera di Lunedì in Albis giunta alla seconda edizione. Il giorno di Pasquetta, infatti, dalle 10 alle 20 il centro storico di Casole d’Elsa si trasformerà in un vivace mercatino dedicato all’antiquariato, all’artigianato ed ai prodotti tipici.