Sport

Prosegue la preparazione del Poggibonsi Basket

Seconda settimana di "sudate" per i ragazzi giallorossi che si preparano al debutto in amichevole contro la Men Sana Basket Academy

E’ cominciata ieri la nuova fase di lavoro per i ragazzi di coach Aprile. Lavoro intenso con il preparatore Mario Bellofatto che ha fin da subito ha messo sotto pressione i ragazzi fermi da 3 mesi.

Lavoro mirato anche in vista della prima amichevole contro la Mens Sana Basketball Academy fissata l'11 settembre alle ore 18 al Palaestra. Il coach Andrea Aprile è soddisfatto delle prime giornate di "sudate" trovando i ragazzi in forma e pronti per entrare nel vivo della preparazione.

Adesso spiega l'allenatore inizia l'amalgama del gruppo "Da stasera intanto dovremmo lavorare sulla conoscenza, anche perché è vero che il cuore della squadra di anno scorso è stato mantenuto, ma è altrettanto vero che sono stati fatti innesti importanti ed è necessario che comincino a conoscersi nel giocato. Parlo di Ceccatelli, Collet e Lazzeri. Abbiamo costruito una squadra competitiva, il ds ha lavorato molto bene seguendo le indicazioni mie e del mio assistente Riccardini".

C'è ottimismo nei ranghi dei giallorossi del Poggibonsi Basket per disputare un'annata di livello e togliersi anche alcune soddisfazioni sul campo. Tornare a calcare il parquet davanti al pubblico dà una carica e una grinta che lo staff giudica un ottimo segnale per le gare future.