Attualità

​Prove di carico sul ponte a Campostaggia

Operazione propedeutica al piano di manutenzione del viadotto già finanziato dalla Regione Toscana con 350 mila euro

Mercoledì 2 settembre dalle 9 alle 17 avverranno le prove di carico sul ponte sulla Cassia a Campostaggia verso Bellavista. Si tratta di una operazione disposta dalla Provincia di Siena, propedeutica al piano di manutenzione che interesserà il viadotto.

La Cassia sarà chiusa al transito e le linee del trasporto pubblico saranno deviate e sarà necessario utilizzare percorsi alternativi per raggiungere Staggia e Bellavista.

Il viadotto in questione sarà oggetto di un intervento di manutenzione e dalla prima metà di giugno è disposto sul ponte il senso unico alternato, a scopo prudenziale, per contenere il carico sulla struttura con il passaggio contemporaneo di mezzi nelle due direzioni di marcia. L’intervento di manutenzione del viadotto è finanziato con 350 mila euro. Inoltre i lavori interesseranno successivamente anche il ponte di Bellavista anch'esso sulla Cassia.

Opere importanti per la sicurezza degli automobilisti vista l'età dei manufatti che hanno sicuramente necessità di essere controllati. Ci saranno disagi ma sono operazioni necessarie e fondamentali per la circolazione stradale della zona.

I molti cittadini che usano la strada per lavoro o semplicemente perché abitanti delle popolose frazioni di Staggia e Bellavista sperano che i lavori e i conseguenti disagi durino poco. Inoltre si augurano che il cantiere non subisca stop o intoppi, cosa troppo comune nelle opere pubbliche nazionali.