Attualità

Pubblica Assistenza, la nuova sede è realtà

Il 7 giugno l'inaugurazione dei nuovi locali: molte iniziative collaterali per un evento atteso da anni da volontari e soci dell'associazione

Dopo anni di progetti, lavori e cantiere aperto e poi richiuso, è adesso realtà la nuova sede della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa. Nella zona de La Badia, a fianco dello stadio Gino Manni, è stata infatti ultimata la nuova casa dei volontari, con spazi accoglienti e all'avanguardia rispetto, ovviamente, alla vecchia sede. Il raggiungimento di tale traguardo rappresenta un momento di grande soddisfazione per tutta la cittadinanza di Colle di Val d’Elsa, in particolare per i volontari, i dipendenti ed i soci che negli anni hanno aiutato e contribuito a vario titolo a sostenere le due Associazioni. In occasione dei festeggiamenti per l'inaugurazione della nuova sede, sono state messe in pieni molte iniziative collaterali, come ad esempio la commedia “Pazienti... Impazienti”, scritta e interpretata dai volontari dell'associazione che andrà in scena il 26 maggio al Teatro del Popolo di Colle. All'evento saranno presenti con la loro partecipazione sul palco anche le associazioni La Scossa, GRG La Badia, Damo Jain Shaolin Kung Fu Valdelsa, Amici del Musical e Circolo Le Grazie Buenavista.

Dalle ore 19.30 presso il Teatro del popolo la serata si aprirà con l'aperitivo della biosteria Sbarbacipolla, con lo spettacolo che avrà poi inizio alle 21. Il ricavato della serata sarà destinato alla nuova sede, visto che, anche se è stata ultimata, devono ancora essere messi a punto gli ultimi ritocchi. I festeggiamenti si concluderanno poi domenica 7 giugno con l'inaugurazione ufficiale della nuova sede che si aprirà alle ore 16 in Piazza Bartolomeo Scala con la “Passeggiata verso la nuova sede” a simboleggiare il trasferimento ed il congedo dalla sede storica. Giunti alla nuova sede, alle 17 si terrà una dimostrazione dell'Unità cinofila dell'Associazione e alle 18 prenderà inizio l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità con il taglio del nastro. Successivamente, a partire dalle 19, sarà possibile visitare la struttura e a conclusione della serata le Associazioni offriranno ai visitatori un ricco buffet con a seguire musica ed animazione.