Politica

I 60mila euro della discordia

Stanziata più o meno la stessa cifra che serve per il contributo affitti e per il compenso del programmatore cinematografico: l'opposizione tuona

Insieme Poggibonsi decisa a dare battaglia sul rinnovo del contratto del programmatore cinematografico

Sessantamila euro della discordia: da una parte il Comune di Poggibonsi le stanzia per il contributo affitti, dall'altra le investe per la qualifica di programmatore cinematografico del Politeama. Due stesse cifre che non vanno affatto a genio all'opposizione, che giudica in maniera negativa la disparità di priorità: “Il Comune stanzia per il contributo affitti 60mila euro o meno la stessa cifra con cui paga il programmatore cinematografico del Politeama – incalza la lista civica Insieme Poggibonsi - questo è il peso che il Comune dà a chi è in difficoltà”.

Non solo: i consiglieri della lista civica trovano anche il modo di fare un ulteriore ragionamento. “Il Comune di Poggibonsi – affermano - paga uno la stessa cifra che devono dividersi centinaia di famiglie. A breve scadrà il bando per il Programmatore del Politeama, definito dall'amministrazione un alto burocrate e quindi degno di essere strapagato”. Quella del programmatore cinematografico è una delle battaglie intraprese dalla lista civica fin dai giorni successivi all'insediamento dei consiglieri negli scranni dell'opposizione, vicenda che per gli stessi non sembra ancora archiviata: “Se qualcuno pensava che ci eravamo dimenticati della cosa, si sbaglia, daremo battaglia”.