Attualità

Ancora libero un posto per il servizio civile

La domanda per partecipare scade il 30 settembre, si tratta di un progetto legato alla digitalizzazione del borgo

E’ ancora possibile fare domanda per diventare addetto al servizio civile digitale. Infatti, c’è un posto nell’ambito del servizio civile digitale per facilitare l’accesso ai servizi pubblici online al Comune di Radicondoli. L’ultimo giorno per fare domanda è il 30 settembre.

Il Comune di Radicondoli ha partecipato al progetto attraverso l’Anci, Associazione Nazione dei Comuni, unico tra tutti i municipi della provincia di Siena. Il titolo dell’iniziativa è “SemplifiCARE! Competenze e diritti di cittadinanza digitale in Toscana”. In questo contesto un giovane o una giovane potrà, per un totale di 12 mesi e 25 ore alla settimana svolgere attività di servizio civile. Sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro. ai ragazzi che parteciperanno, questi devono aver già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28. L’impegno è tutto nel settore dell’educazione della promozione culturale, in particolare la facilitazione dei servizi pubblici on line

Chi vuole fare il servizio civile deve presentare la domanda di partecipazione indirizzata direttamente al Comune di Radicondoli che realizza il progetto esclusivamente attraverso la piattaforma Dol, nel sito comunale. Tutte le informazioni per poter partecipare sono descritte sullo stesso portale web del Comune. E' possibile presentare domanda entro il 30 settembre alle 14.

Un'ottima occasione per o giovani di intraprendere un'attività retribuita e legata agli aspetti digitali, una mansione che può rivelarsi utile nel proseguo della loro carriera lavorativa.