Sport

Aperte le iscrizioni al "Cycle Tour"

​Sabato, 12 marzo, escursione guidata con le mountain bike. Domenica 13 il percorso di 200 km randonnée su strada

E’ già possibile iscriversi al Cycle Tour della Val di Merse per la partecipazione alla prima edizione della manifestazione che coinvolgerà Radicondoli e Belforte con una miriade di bici, colori e voglia di scoprire il territorio con le due ruote.

Il Gruppo Ciclistico Val di Merse è il soggetto promotore del Gran Tour che ha segnalato e brevettato il percorso. Insieme c’è l’Unione Comuni Val di Merse, Strade di Siena, chiaramente il Comune di Radicondoli insieme a quello di Casole d'Elsa e ai Comuni della Val di Merse.

Le due giornate importanti saranno il 12 e 13 marzo. Sabato 12 marzo sarà dedicato alla escursione guidata con le mountain bike invece domenica 13 sarà dedicata all’evento principale ovvero al percorso di 200 km randonnée su strada, ai 120 km di cicloturistica e poi ai 40 km dedicato alle persone che pedalano meno su strada. A tutto questo si aggiunge un percorso Gravel, in parte su strada e in parte sterrato.

Tre i percorsi del Cycle Tour. Il Percorso Rando, 180 chilometri con 3600 metri di dislivello. E poi i Percorsi cicloturistici.

Insomma una greande opportunità per gli amanti delle due ruote, che troveranno a Radicondoli e dintorni il proprio habitat naturale.