Attualità

Soldi ai cittadini per le spese di viaggio

Scade con la fine di gennaio la domanda per aderire al Bando per la Mobilità riservato ai pendolari residenti nel Comune di Radicondoli

Una delle grandi novità della giunta Guarguaglini è proprio il bando per la mobilità.

Radicondoli, si sa, è immerso nel verde, e questa bellezza la si paga con una distanza un pò più marcata dagli altri centri più grandi della zona.

Pertanto l’Amministrazione Comunale di Radicondoli è intervenuta con uno specifico bando Mobilità per annualità 2021, in sostegno dei lavoratori pendolari residenti.

L'idea è semplice: si interviene a sostegno dei residenti mediante l’erogazione di contributi a totale o parziale copertura delle spese di viaggio, visto il disagio dei lavoratori pendolari, i quali si spostano sia con l’uso di mezzi pubblici che con mezzi privati, per raggiungere il posto di lavoro.

Per ottenere i contributi previsti è necessario che il lavoratore pendolare lavori al di fuori del territorio comunale, con una distanza minima di 10 Km, per una attività lavorativa non inferiore a un mese annuo e che sia residente nel Comune di Radicondoli al 31 Dicembre dell’anno precedente all’agevolazione.

Una risoluzione forte per contrastare il gap della distanza, e per rendere l'abitare a Radicondoli sempre più appetibile, anche per i pendolari.

I requisiti del bando sono consultabili sul sito del comune.