Attualità

Caro bollette, pochi giorni per le domande

Il bando del borgo è rivolto alle imprese del territorio che nel 2022 abbiano avuto un aumento delle spese energetiche

Rimangono pochi giorni alle imprese di Radicondoli per fare domanda ed ottenere un contributo che ristora del 30% l’aumento dell’energia elettrica che si è manifestato durante il 2022. Ci sono fino a 5mila euro di rimborso per ciascuna impresa.

Il Bando per la concessione di contributi alle imprese per le spese sostenute per l’acquisto di energia elettrica anno 2022 è sul sito del Comune di Radicondoli all’indirizzo https://www.comune.radicondoli.si.it/home/amministrazione/bandi-agevolazioni/bandi-comune-aziende.html. La scadenza è vicina: il 28 febbraio per le imprese.

Questa opportunità, così come il ristoro dell’aumento energetico alle famiglie (la cui domanda è già scaduta il 15 febbraio), fa parte del progetto WivoaRadicondoli 2.0, ovvero quel complesso di investimenti per famiglie e imprese che hanno portato Radicondoli in tre anni a crescere da 904 fino a 950 residenti e a vedere l’apertura di 17 nuove attività, in controtendenza rispetto al trend dei piccoli borghi, in Toscana e ovunque.

Il contributo è destinato alle aziende che abbiano avuto, nell’anno 2022, un aumento dei costi energetici rispetto all’anno precedente (2021). Il sostegno anche in questo caso sarà pari al 30% dei costi annuale complessivo del 2022. Andrà presentata una domanda corredata e i costi dovranno essere giustificati e verificati. dalle bollette che documentino l’effettivo aumento. E’ possibile trovare il bando e la domanda da compilare sul sito del Comune di Radicondoli o sul sito WivoaRadicondoli https://wivoaradicondoli.it/.

Le domande al bando possono essere inviate via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure possono essere consegnate a mano al Comune di Radicondoli. Ed ancora, possono essere inviate via mail a comune.radicondoli@pec.consorzioterrecablate.it