Attualità

Radicondoli chiude la Biennale di Architettura

Il progetto presentato da Comune Valdelsano è stato protagonista della Rigenerazione Urbana a Venezia, al Padiglione Italia

Una bella pubblicità per Radicondoli, la presenza alla Biennale di Venezia di Architettura edizione 2021.

Infatti il borgo Valdelsano è stato tra i protagonisti del Padiglione Italia, da maggio fino al 21 novembre.

Un vero successo per Radicondoli, unica perla toscana tra le 14 città italiane scelte per il piano delle "Città Resilienti e Rigenerazione urbana".

Il progetto proposto dalla giunta Guarguaglini è stato evidenziato proprio in quanto avente al centro la rigenerazione: nello specifico la presa in cura del parco "il Poggio" e la riconnessione con centro storico.

Ad essere vincente anche il titolo del progetto, che nasconde già dentro un programma: "il calore della terra e il calore della gente", il quale si può considerare come un cappello del più ampio progetto WivoaRadicondoli.

Domenica prossima, 21 novembre, in occasione del Christmas Market, la chiusura della Biennale da Radicondoli, ore 17, dall'ingresso del palazzo comunale. 

Una bella vetrina per il borgo resiliente, con in atto tanti progetti di rigenerazione urbana, fondati sul calore della terra e (soprattutto) sul calore dei radicondolesi.