Attualità

Radicondoli contro il caro energia

​Contributi del 50% contro l’aumento dei costi dell'elettricità e fino al 70% per la spesa del riscaldamento. Domande entro il 31 Ottobre

Radicondoli contro il caro energia. Una mano per sostenere i propri cittadini.

Questo tramite un contributo del 50% contro il caro energia. E fino al 70% per la spesa sostenuta con fonti rinnovabili, gpl, gasolio, per il risaldamento delle case.

Sono le novità in arrivo per i cittadini di Radicondoli grazie al contributo dell’amministrazione comunale e a Cosvig, con l’Accordo Generale della Geotermia del 2007 nonché con il suo ruolo operativo nella gestione dei due bandi. Per ricevere i contributi, che coprono periodi diversi, da Maggio 2021 a Maggio 2022 il primo e da Ottobre 2021 a Ottobre 2022 il secondo, i cittadini hanno tempo fino al 31 Ottobre prossimo.

“Sosteniamo chi impiega fonti rinnovabili per il riscaldamento grazie ai fondi della geotermia, che è già per sé una rinnovabile importantissima, e diamo una mano contro l’aumento spropositato dell’energia elettrica che in questo periodo post Covid e con la drammatica guerra in Ucraina ancora in corso, si è determinato - afferma Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli – In un tempo davvero incredibile in cui viviamo, di forte crisi energetica, è un impegno che noi ci prendiamo per i cittadini, per restituire loro ciò che viene eroso dall’inflazione. Anche questa è qualità della vita". 

Un pacchetto che fa parte di quella rete puntuale di progetti e previsioni che prende il nome di  WivoaRadicondoli.