Attualità

Il Comune sostiene le imprese del territorio

Due bandi aperti per aiutare gli esercenti e gli imprenditori favorendo aperture di nuovi negozi e la ristrutturazione di quelli presenti

Buone notizie in arrivo per le attività produttive del territorio. Per le imprese di Radicondoli sono ancora attive possibilità di finanziamento. Ci sono fino a 4 mila euro a fondo perduto per ciascuna attività che deciderà di rilanciare la propria impresa già presente all’interno del territorio comunale di Radicondoli. E c’è un contributo a fondo perduto fino a 8mila euro per l'apertura di ogni nuova impresa.

Sono le opportunità legate al progetto WivoaRadicondoli 2.0, ovvero quel complesso di investimenti per famiglie e imprese che hanno portato Radicondoli in tre anni a crescere da 904 fino a 950 residenti e a vedere l’apertura di 17 nuove attività, in controtendenza rispetto al trend dei piccoli borghi, in Toscana e ovunque. 

Il contributo a fondo perduto può essere richiesto per coprire fino al limite massimo del 50% delle spese sostenute nel periodo 1° gennaio 2023 – 31 dicembre 2024 per la realizzazione di investimenti destinati alla riqualificazione, l'ampliamento e la ristrutturazione. La scadenza del bando è il 31 dicembre 2024.

Il contributo di massimo 8mila euro per l'apertura di ogni nuova attività economica all'interno del territorio di Radicondoli ogni impresa può essere richiesto per coprire le spese di costituzione e procedure amministrative, per la realizzazione o adeguamento degli impianti, per allacciamento all'utenza di teleriscaldamento, per l’acquisto di beni strumentali come macchinari e arredi. Le attività beneficiarie dovranno impegnarsi a mantenere attiva la propria sede operativa nel comune di Radicondoli per un periodo di 3 anni.  La scadenza del bando è il 31 dicembre 2024 o ad esaurimento delle risorse disponibili.

Come fare domanda La domanda di contributo viene fatta utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile sul sito internet del Comune di Radicondoli www.comune.radicondoli.si.it dove sono inserite tutte le informazioni dettagliate relative al bando in questione e alla sua compilazione.