Attualità

Incentivi per favorire la residenzialità

Primi risultati per il progetto WivoaRadicondoli. La meta prefissata dall'amministrazione è di riportare il Comune a un numero a quattro cifre

Procede senza tregua il programma del sindaco Francesco Guarguaglini dal titolo WivoaRadicondoli, con l'obiettivo di ripopolare il Comune valdelsano. 

L'amministrazione offre infatti 8 mila euro a chi fa investimenti per aprire una nuova attività, ma sostiene anche la residenzialità, nonchè il percorso scolastico dei ragazzi.

Il piccolo borgo immerso nel verde, incastrato tra Valdelsa, Valdicecina e Colline Metallifere, punta a crescere e a tornare ad avere i numeri di un tempo. E adesso, dopo 20 mesi di impegno, già qualche piccolo risultato inizia ad arrivare. Come il progetto sull'olio biologico, che prevede di fare un prodotto locale di alta qualità.

"Gli incentivi sono parte di un progetto per chi fa investimenti e vuole vivere la comunità" spiega il sindaco Guarguaglini.

Ricordando che già a Radicondoli si può godere la presenza del teleriscaldamento, che è una garanzia di risparmio per l'inverno e non solo.

In tempi di crisi, molte persone stanno cercando di reinventarsi il lavoro. E la rivoluzione, quella vera, potrebbe arrivare a sorpresa dai piccoli borghi.