Attualità

Nuove sinergie tra Enel Green Power e Cosvig

Accordo tra le due realtà di sviluppo della geotermia. Nasce un tavolo tecnico per studiare le possibilità di crescita sostenibile

Un'intesa per rafforzare le aree interne geotermiche.

Questa la sostanza dell'accordo raggiunto tra Enel Green Power e Cosvig, presso la sede Sesta Lab di Radicondoli.

Al centro del vertice, i temi dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità, con discussione sulle nuove turbine e sulle recenti opportunità di sinergie che potrebbero presentarsi.

Motivo per cui è stato dato vita ad un tavolo tecnico per studiare le tante novità in corso, per approfondire opportunità, pregi e eventuali difetti.

Soddisfatto il responsabile geotermia di Enel Green Power, Luca Rossini: "messe sul tavolo proposte concrete di collaborazione, da cui potrebbero nascere notevoli opportunità di sviluppo dei territori geotermici".

Sulla stessa scia, il presidente di Cosvig, Emiliano Bravi: "un incontro positivo  soprattutto pe la presenza di due enti protagonisti dello sviluppo geotermico".

Recentemente molte perplessità erano state espresse dai sindaci dell'area geotermica, compresa tra le province di Siena, Pisa e Grosseto, in relazione al rinnovo delle concessioni minerarie. 

Una materia per la quale la discussione con la Regione rischia di diventare assai accesa nei prossimi mesi.