Attualità

Videosorveglianza, in arrivo venti telecamere

Il vicesindaco Luca Moda: "presto a Radicondoli e a Belforte i dispositivi per garantire la sicurezza dei cittadini". Ecco dove

Anche il territorio comunale di Radicondoli va nelle direzione della sicurezza. "Presto le telecamere attive". A comunicarlo, il vice Sindaco Luca Moda, che specifica: "gli impianti saranno collegati con le forze dell'ordine ed interconnessi con gli altri sistemi di videosorveglianza dei Comuni limitrofi, e quindi con la Provincia e la Prefettura".

Infatti il Comune sta curando due progetti di monitoraggio, uno per Radicondoli e l'altro per Belforte. Ovviamente la videosorveglianza sarà concentrata sugli incroci, le principali vie di accesso, così come sulla provinciale delle Galleraie e sulla viabilità che guarda la Valdicecina.

Il nucleo di controllo sarà ubicato all'interno del Municipio, visto che il Comune ha contribuito per il 25% alla spesa per l'acquisto, mentre il restante 75% è stato ottenuto tramite il bando regionale per la sicurezza.

Sul territorio radicondolese, quindi, ben presto arriveranno circa 20 telecamere, che monitoreranno le strade h24 in sincronia con gli occhi elettronici degli altri paesi della Valdelsa. Un vero passo in avanti nella direzione della sicurezza.