Attualità

Pronti sostegni per le nuove attività commerciali

Ci sono 114 mila euro a disposizione dei negozi che verranno aperti nel borgo. Il bando per presentare domanda sul sito del Comune

In questa situazione di crisi per il commercio al dettaglio, il Comune di Radicondoli vuole sostenere il tessuto dei negozi all'interno del centro, contribuendo a finanziarne di nuove.

Sono in arrivo 114 mila euro per l’avvio di nuove attività. Il bando in uscita prevede un contributo fino a 8 mila euro per arrivare al 50% delle spese sostenute e documentate che aziende nuove hanno effettuano e effettueranno tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2022. Imprese che si impegnano a rimanere sul territorio per tre anni. Il termine ultimo per la domanda è proprio l'ultimo giorno del prossimo anno.

“Continua la nostra azione concreta volta a creare condizioni positive per uno sviluppo imprenditoriale grazie ai progetti che si riconoscono in "WivoaRadicondoli" - spiega il sindaco Francesco Guarguaglini – In questo senso vogliamo incentivare la realizzazione di nuove attività economiche o di investimenti che, nel rispetto delle vocazioni dell’area e dell’ambiente, contribuiscono ad alimentare lo sviluppo economico del territorio grazie a contributi a fondo perduto”.

La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica disponibile sui siti internet www.vivoaradicondoli.it e su quello del Comune, dove è illustrato nel dettaglio l'intero bando e tutte le spese sulle quali è possibile chiedere il contributo. Un'iniziativa significativa in un anno tremendo per il settore dove le difficoltà per tirare avanti sono tante e questo sostegno è una piccola boccata di ossigeno per chi vuole investire a Radicondoli.