Attualità

Tari ridotta per le attività economiche

L'amministrazione di Radicondoli riduce le tasse della spazzatura a imprese e commercio: a breve anche una proroga per i residenti

Tari ridotta per tutte le attività economiche che sono rimaste chiuse nel periodo del lockdown nel territorio comunale di Radicondoli.

Questa la decisione presa dal consiglio comunale all’unanimità, durante l'ultima seduta del 30 ottobre scorso. 

Una riduzione che interessa anche le associazioni e che è del 25% della tariffa, sia per la parte fissa che per quella variabile.

“Una decisione per aiutare le imprese e sostenerle in questa fase molto complicata che abbiamo vissuto e che ancora, purtroppo, non è conclusa" spiega il sindaco Francesco Guarguaglini.

Il quale sottolinea che si tratta di "un ulteriore investimento rispetto a quanto abbiamo già fatto". Il riferimento è allo stanziamento di 600 mila euro deliberato alla fine del 2019, e riservato per le attività che risiedono nel territorio comunale, in coerenza con il progetto di legislatura denominato Wivoaradicondoli.

Adesso tutte le attività presenti sul paese potranno risparmiare questa ulteriore percentuale alla quale si aggiungerà una proroga.

Infatti la giunta comunale sta per disporre la proroga del pagamento del saldo Tari, per tutti i contribuenti, in due rate di pari importo al 31 gennaio e al 28 febbraio 2021. Una ulteriore facilitazione che va incontro a tutti i residenti del comune valdelsano.