Cronaca

Raffiche di vento, albero caduto in centro

Cade una grossa pianta in Borgo Marturi, diversi interventi sul territorio. Attivi i Vigili del Fuoco in molte zone della Valdelsa

Albero caduto in Borgo Marturi

Il forte vento di questa mattina e di questo pomeriggio ha messo in ginocchio mezza Toscana e alcuni disagi sono stati registrati anche in Valdelsa. Rami caduti sulle carreggiate in alcuni tratti di campagna nel Comune di San Gimignano e Poggibonsi, chiamate ai Vigili del Fuoco per tetti e cornicioni pericolanti ma per adesso nessun danno significativo a persone. Il caso più “grosso” a Poggibonsi, in Borgo Marturi, dove una grossa pianta è caduta a causa del forte vento senza danni particolari. Subito in allerta le squadre del cantiere comunale e dei vigili del Fuoco del distaccamento “Giomi” di Poggibonsi. In quasi tutti i Comuni cassonetti ribaltati, soprattutto quelli non pieni, dalle raffiche che hanno colpito l'intera Valdelsa fortunatamente in maniera meno violenta rispetto a quanto accaduto in altre parti della Regione.

Diramato anche un bollettino da parte del Comune di Poggibonsi per fare il punto della situazione sui molti interventi effettuati in giornata: “Sono state messe in sicurezza alcune zone dove erano segnalati rami pericolanti ed è attualmente in fase di rimozione da parte della ditta incaricata, un albero di piazza Matteotti che è caduto su via Borgo Marturi. Polizia Municipale, operai e tecnici del Comune restano allerta e la situazione resta monitorata. Si raccomanda, come sempre, la massima prudenza”.