Attualità

Rami pericolanti davanti all'asilo comunale

Alberto Galgani: "Intervento programmato che rientra in un piano di sicurezza e decoro"

Rami pericolanti davanti all'asilo comunale de La Buca e immediato intervento da parte del cantiere. Le segnalazioni che già dalla fine dello scorso anno scolastico erano giunte sul tavolo dell'amministrazione comunale sono state adesso risolte, grazie anche ad una tabella di marcia ampiamente stabilita e condivisa riguardo alla messa in sicurezza e al decoro di alcune aree della città.

“L'obiettivo che ci eravamo posti qualche settimana fa – ha commentato l'assessore Alberto Galgani – era quello di riuscirci prima della riapertura dell'anno scolastico e grazie alla celerità degli addetti ai lavori questo é stato possibile nei tempi stabiliti. Un intervento in linea con altri che abbiamo già eseguito, come in alcune zone de La Badia, e di altri che andremo ad effettuare nei prossimi giorni. Lavori di manutenzione, ma soprattutto di sicurezza, visto che i rami di alcune piante che abbiamo rimosso questa mattina insistevano in una zona ad alta pericolosità. E' opportuno elogiare nuovamente – conclude l'assessore - il lavoro del cantiere comunale”.

Nelle prossime settimane sono previsti altri interventi simili in alcune aree della città che necessitano di cura e messa in sicurezza.