Attualità

Referendum, informazioni utili per votare

L'Amministrazione ricorda alle persone che hanno necessità di essere accompagnate in cabina elettorale come fare richiesta di assistenza

In vista del referendum del prossimo 4 Dicembre coloro che necessitano di assistenza nella cabina elettorale, per problemi di salute, devono presentare un apposito certificato medico rilasciato dalla ASL.

Il servizio è a disposizione presso l'ambulatorio distrettuale di via della Costituzione a partire da mercoledì 30 Novembre dalle 9 alle 10.30 fino a domenica 4 Dicembre dalle 9 alle 11.

L'Amministrazione ricorda inoltre che è disponibile il servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. 

Il servizio è curato da Misericordia e Pubblica Assistenza. Chi è interessato, può contattare per concordare modalità ed orario.

Si invitano inoltre agli elettori a verificare il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato presso l'URP, al piano terra dell'HB, nel consueto orario di apertura e da venerdì disponibile per un tempo ampliato. Venerdì 2 Dicembre infatti l'Urp sarà aperto fino alle ore 18, sabato 3 Dicembre dalle ore 9 alle 18 e nel giorno della votazione domenica 4 Dicembre per tutta la durata (dalle ore 7 alle ore 23) delle operazioni di voto.

Tutte le informazioni sono sul sito del Comune in una apposita sezione. Per ulteriori info rivolgersi all'Ufficio Elettorale - 0577986305 - 0577986302 – 0577986303.