Attualità

Riaperti dopo sei mesi i "fontanelli" a Sovicille

La notizia tanto attesa è stata comunicata oggi dal Comune. Tre postazioni. Novità anche per i parchi pubblici

Una notizia attesa da troppo tempo dai cittadini di Sovicille è arrivata questa mattina: le "casine dell'acqua" solo attive. Una comunicazione scarna e concisa del Comune non fa comprendere l'importanza dell'evento per la cittadinanza, da sei mesi le fontane pubbliche erano chiuse per manutenzione. Un'attesa infinita che ha costretto ad aumentare notevolmente il consumo di bottiglie di plastica e l'incremento di spazzatura conseguente, creando disagi e malumori tra la popolazione.

Le tre strutture localizzate una nel centro del capoluogo, gli altri nelle frazioni di San Rocco e Rosia le due più popolose sono adesso fruibili. La risoluzione di questo problema è un risultato positivo della nuova giunta guidata dal Sindaco Gugliotti, inoltre la riduzione del consumo di bottiglie di plastica andrà anche a ridurre il problema della capienza dei cassonetti installati da Sei Toscana. Secondo molti cittadini arrabbiati i nuovi bidoni forniti con l'avvio della raccolta differenziata sono troppo piccoli.

Ma le notizie positive non sono terminate, oggi nel parco pubblico di piazza Peruzzi a San Rocco è stato posizionato il primo tavolo da ping pong, il secondo sarà messo al parco pubblico della frazione delle Volte Basse. Un'attrazione in più per i ragazzi e non solo, che potranno sfidarsi all'aria aperta nel tennistavolo.

Le novità di oggi servono anche a rassicurare i cittadini sull'operato dell'Amministrazione che è riuscita a risolvere il problema dell'approvvigionamento idrico, un risultato non da poco in questa calda estate.