Cultura

Riapre il Convento di San Francesco

Rassegna dedicata all'arte e ai sapori il 26 e 27 settembre: ospite d'eccezione Vittorio Sgarbi che presenterà il suo nuovo libro

Dopo le prime indiscrezioni dei giorni scorsi, adesso arriva anche l'ufficialità: Vittorio Sgarbi sarà l'ospite d'eccezione della manifestazione “I sapori dell'arte” che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Colle di Val d'Elsa all'interno del Convento di San Francesco.

Il noto critico d'arte sarà dunque presente nel pomeriggio della domenica, quando, all'interno della splendida cornice aperta al pubblico per l'occasione, presenterà il suo nuovo libro e al termine farà un giro all'interno degli spazi espositivi per apprezzare le forme d'arte presenti all'interno della kermesse. In attesa della Cena di Gran Galà della sera, quando circa 100 commensali prenderanno parte ad un allestimento mai visto prima.

Tante le aziende del comprensorio locale, che abbineranno le loro particolari produzioni ad esposizioni di opere d’arte, oggetti di design, contornati da esibizioni di musica live e performance artistiche.

Saranno due giorni interamente dedicati alle eccellenze eno-gastronomiche e culturali, dove interverranno importanti ospiti d’onore di grande notorietà e di alto spessore intellettuale.