Spettacoli

Risate assicurate con "Parenti asserpentati"

Serata dedicata al vernacolo toscano al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla

Risate assicurate, sabato prossimo alle 21,30, con replica domenica alle 17, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla a Barberino Val d'Elsa.

In scena la Compagnia Viceversa Teatro con “Parenti asserpentati”, una commedia brillante in due atti di Massimo Stinco, liberamente ispirata a "Firenze, Trespiano e Viceversa" di Emilio Caglieri e "Parenti Serpenti" di Mario Monicelli. Con Maurizio Perini, Elisabetta Fantoni, Massimo Stinco, Gabriele Zeetti, Claudia Nesti, Giacomo Domenichini, Serena Berti e Lorenzo Beudò. Sul palcoscenico, una compagnia amatoriale toscana che attualmente conta un congruo numero di attori accomunati dalla grande passione per il teatro e dalla inarrestabile voglia di divertirsi e divertire.

Viva il vernacolo, verrebbe da dire, con una rappresentazione che mette in scena il meglio dell'ironia tutta toscana: è passato molto tempo, Vasco Piselli si è sposato di nuovo per la terza volta ed è un po' invecchiato. L'Adele vive sempre con lui e con Milena, la nuova moglie di Sor Vasco. I parenti di Milena non vivono a Firenze ma altrove e verranno tutti quanti a passare le feste di Natale a casa di Vasco: Lina col marito Osvaldo, Gina col marito Michele e la figlia Cinzia, Alfredino, Marcella cognata di Vasco con suo figlio Menotti. Sono state invitate anche le vicine di casa , la signora Pallanti e le zitelline Gelsa e Primetta. E naturalmente l'Adele. Conflitti familiari, berci, corna, litigi, veleni, un sadico progetto per sbarazzarsi dei vecchi, e l'Adele che scopre tutto ed evita la tragedia.