Spettacoli

Rodolfo e Mimì, melodramma a Casole

In Piazza della Libertà la Bohème di Puccini con Cristina Ferri

Continuano con successo gli eventi organizzati nel centro di Casole d'Elsa: dopo varie esibizioni musicali e dopo il grande successo del Borgo Nero, torna la grande opera in Piazza della Libertà.

Mercoledì 13 Agosto, alle ore 21, andrà infatti in scena la La Bohème, uno dei capolavori di Giacomo Puccini con la regia del Maestro Alberto Paloscia e Sergio Licursi. Grandi interpreti per questa importante manifestazione culturale che completa l’offerta di concerti e intrattenimento del comune valdesano, con Giorgio Casciari nella parte di Rodolfo e Cristina Ferri in quella di Mimì. I cantanti saranno accompagnati dall’Orchestra del Carmine di Livorno diretta dal Maestro Simone Marziali e dal Coro ADM diretto dal Maestro Alessandro Cavallini. E così come per incanto, i tetti di Casole faranno da cornice ai “cieli bigi” al posto della più famosa Parigi.

L’Opera in Piazza è stata organizzata dalla Pro-loco di Casole d’Elsa in collaborazione con il Comune. I biglietti saranno in vendita da questo fine settimana presso l’Ufficio Turistico/Museo civico di Casole d’Elsa (primo settore 30 euro; secondo settore 25 euro).

L’opera sarà anticipata da una visita guidata al Museo civico archeologico e della collegiata.

Per informazioni e prenotazioni: uff_turistico@casole.it; 0577948705.