Attualità

Rondelli e Benvenuti per l'estate poggibonsese

I due artisti concluderanno la kermesse fatta di musica arte e spettacoli. Cassero e centro i palcoscenici. Spettacoli anche in piazza Berlinguer

Dal 24 luglio al 2 agosto un cartellone ridotto, ma di qualità che spazia tra musica, danza e teatro: 7 le proposte con artisti di fama nazionale e con un’anteprima assoluta che saranno ospitati tra il Cassero e il centro storico. Ospiti d’eccezione l’attore Alessandro Benvenuti e il cantante e attore toscano Bobo Rondelli.

“Nonostante l’eccezionalità dovuta all'emergenza Covid- 19, siamo riusciti a garantire la realizzazione del Festival “Piazze d'Armi e di Città” che ormai da XVI anni caratterizza l’estate poggibonsese. Due gli spazi che accoglieranno le esibizioni, il Cassero e il centro storico, luoghi che devono tornare a essere i punti di incontro.

L’ anteprima dell’estivo, che coincide anche con la giornata di riapertura del cinema Politeama, si svolgerà nel centro storico, in Piazza Rosselli, e sarà un evento di parole e musica per conoscere meglio se stessi e gli altri. Piacere di Conoscermi, giovedì 16 luglio ore 18,30. Il Festival vero e proprio si aprirà invece alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi con il Festival Internazionale delle Ombre, venerdì 24 luglio, ore 21,30.

Si passa poi dal giovane e talentuoso pianista e compositore poggibonsese Giovanni Ghizzani alla danza, toccando il blues e il soul, eventi diversi ma uniti dalla sinergia tra arte, atmosfera e paesaggio.

L'ultimo spettacolo gratuito si terrà il 30 luglio nella nuova piazza Berlinguer, che sarà inaugurata a breve.

Chiudono il Festival due grandi nomi, Bobo Rondelli e Alessandro Benvenuti che si esibiranno sempre al Cassero della Fortezza. Giù la maschera è lo spettacolo intimo e leggero dell'artista livornese venerdì 31 luglio, ore 21,30.

L'ironico "Panico ma Rosa, diario di un non intubabile", uno studio del nuovo spettacolo scritto e interpretato da Alessandro Benvenuti domenica 2 agosto, ore 21,30.

Gli eventi del 16 e del 30 luglio sono a ingresso libero, fino ad esaurimento sedute, per gli altri spettacoli biglietti in prevendita dal 16 luglio presso il teatro Politeama, dove si può trovare Il programma completo.