Sport

Rugi, il conto è troppo caro

E' caos biglietti per il derby, polemiche a Colle come a Siena. Ufficiale l'orario di inizio della gara, non si sa quando ma sarà alle 20,30

Almeno l'orario del derby tra Colligiana e Siena adesso è ufficiale. Si giocherà alle 20.30. Quello che non è ufficiale è ancora il giorno in cui si disputerà la partita, visto che se la rappresentativa di Serie D schizzerà fuori dal Torneo di Viareggio, la data indicata è quella di mercoledì 11, altrimenti si slitterà di altri sette giorni e quindi mercoledì 18.

Ufficialità nell'ufficialità anche l'istituzione della “Giornata Biancorossa”: “pertanto non saranno validi gli abbonamenti, mentre i tagliandi di ingresso – come fa sapere una nota della società di Via Liguria - saranno disponibili, per impartite disposizioni di ordine pubblico, solo in prevendita al prezzo unico di 20 Euro per la tribuna e per agevolare i possessori di Fidelity Card questi potranno acquistare il biglietto di ingresso al prezzo di 15 Euro”.

Per i biglietti del settore ospiti, invece, la Colligiana li ha spediti direttamente alla Robur e sarà la stessa società bianconera a distribuirli ai propri sostenitori. Che comunque hanno già fatto sapere che il conto presentato da Massimo Rugi, presidente della Colligiana, è troppo salato. “Prezzi così nemmeno in qualche stadio di serie A”, è stato il commento dei sostenitori della Robur ai quali in un primo momento è stata ventilata la possibilità di poter acquistare i biglietti a 20 euro, poi a scesi a 15 e infine, notizia di poche ore fa, a 12 euro. Un derby dunque, che almeno per la logistica, non parte nei migliore dei modi anche se è chiaro che la Colligiana aspetta questo evento fin dall'estate non tanto per un valore sportivo, quanto perché, è bene essere chiari, quando arriva il Siena il botteghino ride. E non solo a Colle, ovviamente. Certo è che, se disputata di domenica, la gara poteva avere ben altro appeal. Ma i temi per un derby, come si può vedere, non mancano mai.