Attualità

Sabato 1 agosto "Strade bianche" a Sovicille

La corsa ciclistica professionistica toccherà anche il territorio comunale, portando la rivoluzione della circolazione stradale

E' arrivata la comunicazione ufficiale del Comune di Sovicille, su quali saranno le strade che sabato saranno chiuse per la nuova grande classica del ciclismo: la "Strade bianche" quest'anno la prima gara professionistica dell'anno.

Il grande ciclismo torna a mordere le strade e lo fa proprio della Toscana con la classica di un giorno più a sud d'Europa. Anche il Comune di Sovicille sarà toccato dalla gara ciò implica la chiusura d alcune strade del territorio, un piccolo sacrificio per vivere un momento di grande sport.

Come precisa l'avviso comunale è vietata la presenza di pubblico, per la prima volta nella storia una corsa ciclistica viene svolta a porte chiuse. Le vie interessate dal divieto sono la sp 73 da Volte Basse a Rosia, la sp 37, via Massetana, via del Pontaccio, la sp 99, via del Poggetto, via Grossetana.

Dalle ore 11 alle ore 14,30 queste strade saranno chiuse al traffico e vi sarà vietata la sosta, per garantire la sicurezza a ciclisti e godere dopo mesi del fascino senza tempo del ciclismo.