Attualità

​Salvi i tigli in Piazza Scala

L'amministrazione di Colle sta pensando ad un variante in corso d'opera per evitare il taglio degli alberi

Una variante in corso d'opera. È quella che il Comune di Colle sta valutando a seguito delle lamentele dei cittadini in merito all'abbattimento di alcuni alberi storici, presenti da sempre in piazza Bartolomeo Scala.

Per i colligiani infatti alcuni tigli sono da considerarsi un arredo naturale insostituibile, tanto che le polemiche nelle ultime settimane non sono mancate.
Adesso l'Amministrazione comunale ha fatto sapere di voler risparmiare le piante, cercando di fare approfondimenti per una piccola variazione del progetto.Intanto i lavori procedono spediti sulla nuova pavimentazione in lastrico, e a breve è attesa anche la realizzazione della nuova fontana.
Un grande cambiamento inoltre sarà dato, oltre che dalla perdita di alcuni posti auto, dallo spostamento dell'edicola, la quale sarà fisicamente spostata altrove.

Se riguardo alle novità strutturali, che pur riqualificheranno un angolo centralissimo della città, i colligiani sono rimasti tiepidi, sul verde si erano scatenati i malumori e le proteste sui social e oltre. 

Adesso verso i cambiamenti in corso dovrebbe tornare un po' di tranquillità.In attesa di vedere come verrà questa piazza più piccola ma certamente non meno importante del centro di Colle bassa.