Attualità

La gelateria di Sangi premiata dal Gambero Rosso

E' considerata da sempre una delle migliori gelaterie d'Italia. Il suo nome è famoso ormai in tutto il mondo ed ha conquistato i tre coni

Foto profilo Facebook Sergio Dondoli

La gelateria di Sergio Dondoli ha ricevuto un nuovo riconoscimento.

Questa volta è il Gambero Rosso ad annoverarla tra le migliori 36 realtà di produzione artigianale in tutta Italia.

Un nuovo titolo si aggiunge al lungo elenco delle guide del Gambero Rosso. Dopo ristoranti, vino, olio, bar, pasticcerie, pizzerie, street food il nuovo volume prende in oggetto, per censirle e valutarle, le migliori espressioni di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy gastronomico, oggetto, negli ultimi anni, di una vera rinascita: il gelato.

E dunque gli ispettori hanno valutato ben 37mila esercizi presenti in tutta Italia, ma nella guida 2017 entrano meno di 300 indirizzi, valutati con un punteggio che va da zero a tre Coni secondo il livello di eccellenza raggiunto. 

Ed appunto l'eccellenza arriva anche a San Gimignano con i 3 coni che in Toscana, insieme alla gelateria Dondoli, sono stati assegnati alla Gelateria della Passera di Firenze, la Chiccheria a Grosseto e la Gelateria De’ Coltelli di Pisa.

Sergio Dondoli, dopo essere stato insignito dal presidente della Repubblica come maestro d'arte, continua ad essere premiato per la sua originalità e per preservare la genuinità delle materie prime che utilizza e che donano un gusto davvero unico al gelato più buono del mondo.