Spettacoli

Agostino Celti vince "Spazio d'autore 2021"

L'artista meneghino ha ottenuto il riconoscimento con il suo nuovo pezzo "Selvatico". Anche quest'anno la manifestazione si è svolta alla Rocca

Agostino Celti

Il cantautore milanese Agostino Celti, nella serata finale dell’8 agosto scorso, si è aggiudicato il prestigioso  premio musicale a cui San Gimignano fa da cornice. Il Premio Spazio d’Autore 2021, riservato alla canzone d’autore e naturale prosecuzione del Premio Rino Gaetano.

Celti, nella sua lunga carriera ha composto anche per Mina (“Come te lo devo dire”, inserito nell’album “Bau”) e ha conquistato ora questo ambito Premio con “Selvatico”, titolo e motivo trainante del suo ultimo album che vanta eccellenti collaborazioni quali Ellade Bandini alla batteria; Massimo Moriconi al basso; Francesco d’Auria a batteria e percussioni; Nadio Marenco e Massimo Tagliata alla fisarmonica e Marco Brioschi alla tromba.

La manifestazione, giunta alla 38^ edizione, si è svolta nella cornice della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano, e ha visto misurarsi sul palcoscenico molti autori e interpreti di alto livello artistico. Un evento che ogni anno attira nella città turrita appassionati e curiosi e che anima per tre serate la cittadina.